Avviso Legale

AVVISO LEGALE CALASANZIANE.ORG

Il responsabile di questa pagina web è: “DELEGACIÓN GENERAL ESCUELAS PÍAS  ESPAÑA”, entità iscritta con il numero 954-/0-SE/B nel Registro di ‘Entidades   Religiosas   del   Ministerio   de   Justicia’,   con   C.I.F. R-2800024-H, e con domicilio sociale all’indirizzo Calle Conde de Peñalver, 51, 28006 – Madrid. E’ possibile anche mettersi in contatto con noi telefonando al numero +34 914 449 401 o per mezzo dell’indirizzo di posta elettronica: scolopi@scolopi.net

 

POLITICA SULLA PRIVACY

MODULO DI CONTATTO E INFORMAZIONI COMMERCIALI

In conformità con le normative sulla protezione dei dati di carattere personale, vi informiamo che i dati personali da voi raccolti verranno incorporati in un file di cui è proprietario “DELEGACIÓN GENERAL ESCUELAS PÍAS ESPAÑA”, con C.I.F R- 2800024-H e indirizzo ‘Calle Conde de Peñalver, 51, 28006 –Madrid’.

Il trattamento trova la sua base legale nel consenso da voi dato facendo ‘clic’ sulla casella “Accetto l’informativa sulla privacy” e, di conseguenza, si accetta che la raccolta dati abbia la seguente finalità: gestione degli utenti del sito web; gestione dei servizi offerti attraverso il sito Web; gestione del modulo di contatto.

Informiamo che è possibile esercitare i diritti di: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità, opposizione, per presentare un reclamo davanti a un’autorità di controllo e ritirare il consenso in qualsiasi momento, per lettera, allegando una fotocopia della carta di identità/ passaporto all’indirizzo postale sopra indicato.

Allo stesso modo, indichiamo che saranno conservati fino a quando si manterrĂ  la relazione tra le parti o negli anni necessari in conformitĂ  con gli obblighi legali.

 

CONDIZIONI GENERALI DEL SITO WEB CALASANZIANE

1.- Oggetto.

Queste condizioni generali (di seguito  Condizioni Generali) regolano l’accesso e l’utilizzo del sito web sotto il dominio CALASANZIANE.ORG (di seguito Website)  di proprietà di “DELEGACIÓN GENERAL ESCUELAS PÍAS ESPAÑA”  (di seguito ESCOLAPIOS), messo a disposizione degli utenti (di seguito Utente / i).

In caso di domande o dubbi relativi all’uso e all’accesso al Websiite o alle presenti Condizioni Generali, è possibile scrivere un’e-mail con la richiesta e le informazioni di contatto a webmaster@escolapiosbetanio.es. E’ anche possibile contattarci tramite posta ordinaria, indirizzando la  richiesta e le informazioni di contatto a:

DelegaciĂłn General Escuelas PĂ­as EspaĂąa

Conde de PeĂąalver, 51

28006 Madrid

2.- Rispetto delle presenti condizioni generali.

L’utilizzo del Website implica la piena accettazione da parte dell’Utente di tutte le Condizioni Generali in vigore in ogni momento in cui l’Utente lo accede. Pertanto, se non si è d’accordo con una delle condizioni stabilite qui, è necessario astenersi dall’utilizzare questo  Website.

Di conseguenza, l’Utente deve leggere attentamente le Condizioni Generali ogni volta che intende utilizzare il Website.

In ogni caso, ESCOLAPIOS si riserva il diritto di modificare, senza preavviso e in qualsiasi momento queste Condizioni Generali,  come la sua configurazione, la posizione e qualsiasi altro termine generale o specifico, regolamenti d’uso, istruzioni o avvisi che possono applicarsi. Allo stesso modo, ESCOLAPIOS si riserva il diritto di sospendere, interrompere o non operare più il Website in qualsiasi momento.

Con “utilizzo del Website“, si intende qualsiasi utente che accede e naviga nel Website  indipendentemente dal fatto che completi i moduli di registrazione.

3.- Condizioni di Accesso e utilizzo del Website e dei suoi Contenuti.

L’accesso al Website e/o ai Contenuti in esso inclusi non implica alcun tipo di garanzia in merito all’idoneità del Website e/o dei Contenuti inclusi in esso per scopi particolari o specifici degli Utenti.

ESCOLAPIOS può stabilire limiti  e/o condizioni aggiuntive per l’uso e/o l’accesso al  Webaite  e/o ai Contenuti, che devono essere osservati dagli Utenti in ogni caso.

3.1- Accesso e utilizzo del Website

Salvo diversa indicazione, l’utilizzo del sito Web sarà gratuito, senza pregiudizio del costo della connessione attraverso la corrispondente rete di telecomunicazioni che l’Utente ha stipulato.

L’Utente riconosce di avere più di diciotto anni, è anche consapevole e accetta volontariamente ed espressamente che l’utilizzo del  Website è in ogni caso effettuato sotto la sua esclusiva responsabilità.

L’Utente si impegna a rispettare le presenti Condizioni Generali, nonché a rispettare le avvertenze o le istruzioni speciali contenute nel Website e ad agire sempre in conformità con la legge, le buone abitudini e le esigenza di buona fede, utilizzando la sua massima attenzione tenendo conto della natura e della considerazione del servizio di cui usufruisce.  A tale scopo, non utilizzare il Sito in alcun modo che possa impedire, danneggiare o mettere in pericolo il suo normale funzionamento, beni o diritti di ESCOLAPIOS, i suoi fornitori, distributori, altri Utenti o, in generale, qualsiasi terza parte.

Specificamente e senza implicare alcuna restrizione all’obbligo assunto dall’Utente in generale in conformità con la sezione precedente, l’Utente accetta nell’ utilizzare il  Website:

  1. a) a non introdurre, conservare o distribuire in o dal Website qualsiasi informazione o materiale diffamatorio, offensivo, osceno, minaccioso, xenofobo, pornografico, di apologia del terrorismo, che incita alla violenza, alla discriminazione basata sulla razza , il sesso, l’ideologia, la religione o che in qualsiasi modo violi la forma, l’ordine pubblico, i diritti fondamentali, le libertà pubbliche, l’onore, la privacy o l’immagine di terzi e in generale le normative vigenti.
  2. b) a non introdurre, archiviare o divulgare tramite il Website alcun programma, dato, virus, codice o altro strumento o dispositivo elettronico o fisico che possa causare danni al Website, a uno qualsiasi dei servizi o qualsiasi apparecchiatura, sistemi o reti scolopiche, di qualsiasi utente, fornitori o distributori di ESCOLAPIOS o in generale qualsiasi terza parte, in grado di causare qualsiasi tipo di alterazione o di impedire il normale funzionamento.
  3. c) a non introdurre, archiviare o divulgare attraverso il Website alcun contenuto che vĂŹola le norme di proprietĂ  intellettuale, i diritti industriali o di terzi, o in generale qualsiasi contenuto che non ostenti, in conformitĂ  con la legge, il diritto di renderlo disponibile di terzi.

3.2- Accesso e uso dei contenuti.

I Contenuti del Website sono messi a disposizione dell’Utente con informazioni provenienti da fonti proprie e da terzi..

ESCOLAPIOS garantisce che i Contenuti siano della massima qualità possibile e siano ragionevolmente aggiornati, ma non garantisce l’utilità, l’accuratezza, la completezza, la pertinenza e/o la tempestività dei Contenuti.

4.- Diritti di proprietĂ  intellettuale e industriale.

Attraverso queste Condizioni Generali non si cede nessun diritto di proprietà intellettuale o industriale sul Website né su nessuno dei suoi elementi   che lo compongono,  e all’Utente è espressamente vietato la riproduzione, trasformazione, distribuzione, comunicazione pubblica, messa a disposizione, estrazione, riutilizzo, ritrasmissione o l’uso di qualsiasi natura, con qualsiasi mezzo o procedura, di uno qualsiasi di essi, tranne nei casi in cui è legalmente consentito o autorizzato dal proprietario dei diritti corrispondenti.

L’Utente può visualizzare e ottenere una copia privata temporanea dei  Contenuti per il suo esclusivo uso personale e privato nei suoi sistemi informatici (software e hardware), a condizione che non abbia lo scopo di sviluppare attività commerciali o professionali. L’Utente deve astenersi dall’ottenere, o tentare di ottenere, i Contenuti con mezzi o procedure diversi da quelli che in ogni caso sono stati resi disponibili o indicati a tale scopo o da quelli che sono abitualmente utilizzati su Internet (a condizione che questi ultimi non comportino un rischio di danno o disabilitazione del Websit). L’Utente deve rispettare in ogni momento tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale sul Website, di proprietà di ESCOLAPIOS o di terzi.

4.- Esclusione di garanzie e responsabilitĂ .

4.1.- Esclusione di garanzie e responsabilitĂ  per il funzionamento del Website.

ESCOLAPIOS non garantisce la disponibilità e la continuità del funzionamento del  Website e dei servizi o dei Contenuti ivi offerti, nÊ che i contenuti del suo Website siano aggiornati, essendo esenti da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che dovessero sorgere per tali circostanze.

ESCOLAPIOS eseguirĂ , a condizione che non vi siano circostanze che lo rendono impossibile o di difficile esecuzione e non appena ha notizie di errori, disconnessioni e/o mancato aggiornamento dei contenuti, tutte quelle attivitĂ  volte a correggere errori, ristabilire la comunicazione e/o aggiornare i contenuti indicati.

Allo stesso modo, ESCOLAPIOS non garantisce l’affidabilità tecnica del suo Website, né l’accesso alle sue diverse pagine, essendo allo stesso modo esente da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi tipo che possono derivare da questa causa.

Inoltre, ESCOLAPIOS non è responsabile per eventuali errori o problemi di sicurezza che possono verificarsi a causa dell’utilizzo da parte dell’Utente di un browser di una versione non aggiornata o non sicura nel browser o dei danni, errori o imprecisioni che possono derivare dal suo malfunzionamento.

Al fine di ridurre il rischio di introdurre virus nel sito Web, si utilizzano programmi di rilevamento dei virus per controllare tutti i contenuti che vi entrano. Tuttavia, ESCOLAPIOS non garantisce l’assenza di virus o di altri elementi sul Website introdotti da terzi al di fuori di ESCOLAPIOS che possono produrre alterazioni nei sistemi fisici o logici degli utenti o in documenti elettronici e file memorizzati nei sistemi. Di conseguenza, ESCOLAPIOS non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni e perdite di qualsiasi tipo e natura che potrebbero derivare dalla presenza di virus o altri elementi che possono produrre alterazioni nei sistemi fisici o nei documenti o file logici, elettronici degli Utenti.

ESCOLAPIOS adotta varie misure di protezione per proteggere il  Webite,  i dati raccolti e i contenuti contro attacchi informatici di terzi. Tuttavia, ESCOLAPIOS non garantisce che terzi non autorizzati possano avere accesso al tipo di utilizzo o alla navigazione del Website che fa l’utente o alle condizioni, caratteristiche e circostanze in cui viene fatto. Di conseguenza, ESCOLAPIOS non sarà in nessun caso responsabile dei danni che possono derivare da detto accesso non autorizzato.

ESCOLAPIOS non sarà responsabile in nessun caso per l’uso che utenti e/o terzi potrebbero fare del sito Web o dei Contenuti, o dei danni che potrebbero derivarne.

4.2.- Esclusione di garanzie e responsabilitĂ  per i contenuti.

ESCOLAPIOS non edita i contenuti di terzi pubblicati sul Website e, di conseguenza, non garantisce e non è responsabile della legalità, affidabilità, utilità, veridicità, accuratezza, completezza e tempestività di detto Contenuto, cosÏ come dei  Contenuti di proprietà di ESCOLAPIOS.  ESCOLAPIOS non sarà in alcun caso responsabile di eventuali danni che possono derivare da:

(i) la mancanza di legalità, veridicità, accuratezza, esaustività e/o attualità di Contenuti originati  da terzi e suoi; (ii) l’inadeguatezza per qualsiasi scopo e la delusione delle aspettative generate dai Contenuti; (iii) decisioni o azioni adottate o evitate da parte dell’Utente che si basa sulle informazioni o sui dati forniti nei Contenuti, includendo senza limiti la perdita di benefici o opportunità imprenditoriali.

5.- Collegamenti ipertestuali.

Le persone che intendono stabilire collegamenti ipertestuali tra loro e il Website devono osservare e rispettare le condizioni seguenti:

  1. i) L’autorizzazione preventiva non sarà necessaria quando il collegamento ipertestuale consente solo l’accesso alla home page del Website, ma non è possibile riprodurlo in alcun modo. Qualsiasi altra forma di collegamento ipertestuale richiede un’autorizzazione scritta esplicita e inequivocabile da ESCOLAPIOS.
  2. ii) La pagina Web in cui è stabilito il collegamento ipertestuale può contenere solo ciò che è strettamente necessario per identificare la destinazione del collegamento ipertestuale.

iii) La pagina Web in cui è stato stabilito il collegamento ipertestuale non può contenere informazioni o contenuti illeciti, contrari alla morale e in generale non accettati dalle buone abitudini e dall’ordine pubblico, né deve contenere contenuti contrari a diritti di terzi.

  1. iv) ESCOLAPIOS si riserva il diritto di bloccare i collegamenti ipertestuali diretti al website che non hanno espressa autorizzazione con carattere precedente anche se conformi alle disposizioni su questo punto indicate nelle Condizioni generali.

6.- Azioni in caso di Default.

ESCOLAPIOS si riserva il diritto di esercitare quante piÚ azioni possibili a disposizione della legge per esigere le responsabilità che derivano dalla violazione da parte di un Utente di una qualsiasi delle disposizioni delle presenti Condizioni Generale del  Website.

7.- NullitĂ  parziale.

La dichiarazione di una qualsiasi delle clausole contenute in queste Condizioni generali come nulle, non valide o inefficaci non influenzerĂ  la validitĂ  o efficacia delle altre, che rimarranno vincolanti tra il parti.

8.- Legge applicabile e giurisdizione.

Le presenti Condizioni Generali saranno regolate dalle disposizioni della Legislazione spagnola.

9.- Notifiche.

Al fine di effettuare le notifiche appropriate, ESCOLAPIOS designa come indirizzo di contatto quello specificato nell’avviso legale.

La posta elettronica fornita dall’utente durante il processo di registrazione sul Website,  sarà utilizzata da ESCOLAPIOS per le notifiche all’Utente.

L’Utente è tenuto a conservare i dati debitamente aggiornati di cui si fa riferimento in questa clausola ai fini delle notifiche .

Si considereranno validamente eseguite tutte le notifiche fatte da ESCOLAPIOS all’Utente se fatte utilizzando i dati e attraverso i mezzi precedentemente indicati. ESCOLAPIOS non si assume responsabilità per eventuali danni che possano verificarsi a causa della violazione dell’Utente del suo obbligo di manutenzione aggiornata dei suoi dati di contatto.

Si continuas utilizando este sitio aceptas el uso de cookies. mĂĄs informaciĂłn

Los ajustes de cookies de esta web estĂĄn configurados para "permitir cookies" y asĂ­ ofrecerte la mejor experiencia de navegaciĂłn posible. Si sigues utilizando esta web sin cambiar tus ajustes de cookies o haces clic en "Aceptar" estarĂĄs dando tu consentimiento a esto.

Cerrar