In questi ultimi giorni abbiamo ricevuto nella nostra piccola Comunità di formazione la visita del Padre Generale Pedro Aguado e dell suo Assistente per l’Africa, P. Pierre Diatta.
La nostra Comunità di formazione dedicata a Monsignor Celestino Zini, nostro cofondatore scolopio insieme a Madre Celestina Donati, è stata fondata ormai da un anno e si trova nella stessa località della casa di formazione di nostri padri scolopi a Kikonka, nel Congo.
Il Padre Generale con il suo Assistente erano in visita canonica alla Comunità formativa dei padri scolopi, alla parrocchia a loro affidata dalla diocesi e ai diversi progetti che i padri scolopi hanno qui a Kikonka.
Siamo molto grate alla loro disponibilità e soprattutto al loro affetto per noi calasanziane, donandoci la grande gioia della loro visita e condividendo un momento di fraternità con noi suore e giovani postulanti calasanziane.
Il Padre Generale ha condiviso la sua gioia nel vedere il lavoro di crescita e comunione formativa che svolgiamo insieme ai padri scolopi in Kikonka e ci ha incoraggiato a continuare in questo cammino.
Noi abbiamo approfittato per ringraziare personalmente il Padre Generale per il grande e indispensabile aiuto nella formazione delle ragazze e nel sostegno che i padri scolopi di Kikonka offrono alla nostra Comunità Calasanziana.
Suor Marivalda e Suor Justine